Il Gruppo per la Cultura

Siamo impegnati da sempre in attività di valorizzazione del patrimonio artistico-culturale attraverso una serie di importanti iniziative volte a salvaguardarlo e a promuoverlo.
Dedichiamo inoltre particolare attenzione agli appuntamenti artistici, musicali, letterari e teatrali rivolti alla collettività e al territorio di appartenenza.

CHILDREN - The Circle of Love

Banca Popolare di Milano è partner della mostra fotografica di solidarietà in programma al MUDEC di Milano dal 12 al 20 Novembre.

Per saperne di più

Filippo de Pisis - Il colore e la parola

Banca Popolare di Milano offre in prestito l'opera "Fiori" (olio su cartone, 1926) di Filippo de Pisis in occasione della mostra a lui dedicata.

Per saperne di più

Naples '44

BPM tra gli sponsor di "Naples '44", il film-documentario che il regista Francesco Patierno ha tratto dal romanzo di Norman Lewis.

Per saperne più

Palazzo Marino Palazzo Museo

BPM e Comune di Milano proseguono la collaborazione avviata nel maggio 2015 in occasione dell'apertura al pubblico di Palazzo Marino, trasformatosi in "Palazzo Museo".

Per saperne di più

Invito a Palazzo

Si rinnova l’appuntamento con la manifestazione che ogni anno offre la possibilità ad un vasto pubblico di visitare le Sedi più prestigiose delle Banche italiane ed il loro patrimonio artistico.

Per saperne di più

Fuoricinema

BPM è tra i sostenitori dell'edizione zero di Fuoricinema, una festa non-stop di musica e cinema che animerà Milano dal 16 al 18 settembre.

Per saperne di più

Festivaletteratura 2016

Banca Popolare di Mantova rinnova il suo supporto al Festivaletteratura, uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dagli appassionati.

Per saperne di più

Milano ArteMusica

Banca Popolare di Milano è tra gli sponsor di "Milano ArteMusica", il Festival Internazionale di Musica Antica che dal 7 luglio al 25 agosto 2016 propone concerti e spettacoli in diverse chiese della città.

Per saperne di più

La Milanesiana

Banca Popolare di Milano anche quest'anno è partner de "La Milanesiana", l'importante festival culturale che dal 23 giugno al 18 luglio arricchisce con i suoi eventi l'estate di Milano, Torino e Firenze.

Per saperne di più

BPM e LaVerdi

Banca Popolare di Milano rinnova il supporto alla Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi anche per la Stagione 2016.

Per saperne di più

Trame Sonore

Banca Popolare di Mantova sponsor della terza edizione della rassegna di musica da camera: una full immersion per appassionati d'arte e di cultura.

Per saperne di più

Palio di Legnano

Banca Popolare di Milano è main sponsor del Palio di Legnano, la manifestazione che ogni anno rievoca la vittoria dei Comuni della Lega Lombarda contro Federico I Barbarossa. BPM prosegue in tal modo la tradizione di Banca di Legnano che ha supportato l’evento per più di trent’anni.

Per saperne di più

BPM festeggia con "Il Giorno"

BPM partner de "Il Giorno" in un progetto dedicato ai 60 anni del quotidiano. Tra le iniziative anche il libro che ripercorre gli eventi salienti degli ultimi dieci anni di storia.

Per saperne di più

Quadri da un'esposizione

Banca Popolare di Mantova sponsor della mostra dedicata all'arte mantovana del Novecento allestita presso "le Fruttiere" di Palazzo Te.

Per saperne di più

Lezioni di Storia - Milanesi

BPM rinnova il suo impegno a fianco di Editori Laterza e Comune di Milano sponsorizzando l'edizione 2016 di "Lezioni di Storia", che sarà dedicata al tema della "milanesità".

Per saperne di più
BPM - San Maurizio al Monastero Maggiore

Gli affreschi di San Maurizio al Monastero Maggiore

Tra i progetti che hanno visto BPM impegnarsi per la salvaguardia del patrimonio artistico spiccano i lavori di restauro degli affreschi di San Maurizio al Monastero Maggiore di Milano, riportati ora al loro splendore.

Per saperne di più

Museo Poldi Pezzoli

Anche quest'anno BPM sostiene la Fondazione Poldi Pezzoli, che custodisce quasi seimila opere pittoriche e di arti decorative, una delle più prestigiose collezioni europee.

Per saperne di più