Festivaletteratura

Banca Popolare di Mantova rinnova il suo impegno a supporto del Festivaletteratura, uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dagli appassionati.

Ogni anno all'inizio di settembre il Festival è luogo di incontro privilegiato per scrittori e lettori, che si ritrovano a Mantova per condividere questa particolare atmosfera di cultura e di festa.
Una festa che nel 2016 vale doppio: la rassegna celebra infatti il suo 20mo anniversario proprio nell'anno in cui Mantova è anche "Capitale italiana della cultura".
Anche quest'anno dunque, dal 7 all'11 settembre con il suo programma di 291 incontri il Festival è pronto a soddisfare la curiosità e l’interesse di un pubblico variegato, affezionato ed esigente.

In particolare, la Banca ha scelto di sponsorizzare l'incontro in cui Corrado Augias presenta il romanzo dedicato a Istanbul (7 settembre ore 19.15) e il confronto tra Howard Jacobson, Jeanette Winterson e Peter Florence sul tema della Brexit (8 settembre ore 19.30). Decisamente due prospettive interessanti da cui guardare al futuro dell’Europa, e quindi nostro.