Fuoricinema

BPM è tra i sostenitori dell’edizione zero di Fuoricinema, una festa non-stop di musica e cinema che animerà Milano dal 16 al 18 settembre.

Saranno Cristiana Capotondi e Teresa Mannino le "padrone di casa" di questa ricca e variopinta kermesse milanese: tre giorni di proiezioni cinematografiche non-stop e un susseguirsi e di incontri ed eventi cui parteciperanno attori, registi, scrittori, cantanti e giornalisti. Ad aprire la manifestazione - il 16 settembre - i comici Aldo, Giovanni e Giacomo (che festeggiano i 25 anni di carriera) e a chiuderla - il 19 - Ligabue, che sarà il protagonista della serata di chiusura.

La location - un'arena da mille posti e un prato pronto ad accogliere migliaia di persone - si trova nell'area che si affaccia su via Gaetano De Castillia, ai piedi del Bosco Verticale e include la Stecca degli Artigiani, la Casa della Memoria e la Fondazione Riccardo Catella. 

Organizzata da Visione Milano con Anteo, Artisti Insieme e Corriere della Sera e ideata (tra gli altri) dalle stesse Capotondi e Mannino, Fuoricinema non prevede premi per i partecipanti né biglietti d’ingresso per il pubblico, ma avrà un fine benefico.

Infatti grazie al mondo della moda, del food e del design, un market place e un'asta Charity Stars serviranno a raccogliere fondi per tre associazioni milanesi che si occupano di infanzia.