Palazzo Marino - Palazzo Museo

BPM e Comune di Milano proseguono la collaborazione avviata nel maggio 2015 in occasione dell'apertura al pubblico di Palazzo Marino, trasformatosi in "Palazzo Museo".

Nato con l’obiettivo di aprire al pubblico la "Casa dei milanesi" facendone conoscere dal vivo il patrimonio di arte, storia e cultura, il progetto "Palazzo Marino - Palazzo Museo", anche a seguito del successo ottenuto nell'anno dell'Expo, si è consolidato come format nel corso del 2016.

Si è mantenuto il percorso di visita guidata alle sale del piano terreno: Sala Tempere, Sala Arazzi, Sala Trinità, Sala Resurrezione, con la variabile connessa alla disponibilità della Sala Alessi, per la quale viene proposto – quando non fruibile – un video appositamente realizzato.

A ciò si è aggiunta l’esposizione fotografica "La Villa delle Meraviglie", allestita nell'anticamera del Consiglio Comunale grazie alla collaborazione con l'Associazione culturale "Amici di Villa Litta di Lainate".

Anche per questo secondo anno BPM, che ha Milano e il suo territorio nel DNA, ha voluto confermare il suo impegno a sostegno dell'arte e della cultura in una città che si propone di essere sempre più aperta e fruibile.