Obiettivo Terra 2016

Banca Popolare di Milano è tra i partner di "Obiettivo Terra 2016 – Il mare: polmone blu del pianeta", la mostra fotografica dedicata alle bellezze naturali del Mediterraneo.

L’iniziativa - promossa insieme alla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo, Società Geografica Italiana Onlus e in partnership con Cobat - fa parte di una campagna di sensibilizzazione verso i temi ambientali e gli stili di vita in armonia con l’ambiente naturale e un futuro sostenibile.

Sono 30 le splendide immagini esposte, selezionate tra 2.000: 15 scatti di aree costiere di Parchi Nazionali e Regionali, e 15 foto subacquee di Aree Marine Protette, che descrivono i vari e preziosi tesori del mare offrendo così l'occasione per riflettere sulla necessità di preservare fauna e flora marine.

Dopo la prima mondiale al Palazzo delle Nazioni Unite a New York, la mostra fa tappa a Milano presso la Sede di Banca Popolare di Milano a partire dal 13 dicembre 2016 fino al 28 febbraio 2017 con un allestimento che propone punti di vista originali e unici del patrimonio naturale italiano.