Lo "Spazio Bez"

Banca Popolare di Milano ha rinnovato il Parco di via Massaua-Marostica, oggi “Spazio Bez”, il giardino pubblico già riqualificato e attrezzato nel 2006  in occasione del completamento del Centro Servizi Bezzi. A inaugurarlo, il 12 Giugno, Mario Anolli (Presidente del Consiglio di Gestione di BPM) e  Chiara Bisconti (Assessore al Verde del Comune di Milano).

Il Parco, nato all’interno del progetto di riqualificazione urbana che ha portato alla costruzione della sede BPM in viale Bezzi,  è stato realizzato per offrire al quartiere, e più in generale alla città, un’area verde curata e attrezzata (circa 10.000 mq), un luogo per ritemprarsi e riposare, ma anche per giocare, andare in bicicletta o in pattini.


Grazie agli ultimi interventi lo "Spazio Bez" si presenta oggi completamente rinnovato: più bello, più verde, più sicuro. Le strutture dedicate al gioco dei bambini hanno nuovi tappeti anti-trauma; le panchine, i cestini, la recinzione dell'area giochi e dell’area cani sono stati realizzati in materiale riciclato;  sono stati posizionati dei punti per la raccolta differenziata dei rifiuti e sono stati risistemati  sia la pista in asfalto rosso lunga 500 metri sia il percorso in terra battuta. Il parco, illuminato utilizzando fonti rinnovabili, viene chiuso al pubblico ogni sera ed è costantemente protetto da telecamere in modo da tutelare la sicurezza dei visitatori e preservarne l’integrità.

Il nuovo Spazio Bez ha dunque rinnovato la storica collaborazione di BPM con l'amministrazione comunale milanese a beneficio del territorio e della comunità.

 

Alcune immagini Play

Alcune immagini