Lavorare nel Gruppo BPM

Colloquio di lavoro

Un Gruppo moderno, rinnovato, che mette al centro le persone e le valorizza.

I dipendenti sono tra i nostri principali punti di forza, crediamo nel loro valore e nel loro talento: per questo le nostre dinamiche aziendali seguono criteri meritocratici, nel rispetto dei princìpi della responsabilità e della trasparenza.
Nell'agire quotidiano, ci ispiriamo inoltre ai valori che da più di centocinquant'anni caratterizzano la nostra identità aziendale e che fanno riferimento ai seguenti aspetti:
 

  • Responsabilità: siamo consapevoli di dover rendere conto del nostro operato, e per coerenza con il ruolo che ricopriamo, cerchiamo sempre nuove soluzioni che favoriscano lo sviluppo e l'innovazione del nostro territorio.
  • Trasparenza: garantiamo un sistema di informazioni chiaro, tempestivo e corretto, per consentire ai dipendenti di fare scelte consapevoli, nell'ambito di un modello di gestione del personale fondato sulla meritocrazia.
  • Eticità: promuoviamo l’osservanza delle regole, garantendo condizioni di lavoro che rispettano la dignità delle persone, valorizzando le diversità e offrendo un adeguato sistema di welfare aziendale.
  • Sostenibilità: crediamo nella redditività d’impresa come strumento per la creazione di valore nel medio/lungo periodo.
  • Solidarietà: siamo da sempre sensibili alle situazioni di disagio sociale e diamo il nostro contributo concreto attraverso numerosi progetti solidali.
  • Produttività: facciamo impresa con l’orgoglio di appartenere a un grande Gruppo che ha a cuore la creazione di valore per tutti gli stakeholder.

Diversity Inclusion Award 2015

Diversity Inclusion Award 2015

Banca Popolare di Milano ha ottenuto, per il terzo anno consecutivo, il premio Diversity & Inclusion Award – Diversitalavoro, assegnato alle aziende che promuovono politiche di avviamento lavorativo per le persone con disabilità, iscritte alle categorie protette e/o di origine straniera, puntando alla valorizzazione del talento e delle competenze.

Per saperne di più