Dal Report di Sostenibilità al Report Integrato

Martedì 2 febbraio Banca Popolare di Milano ha ospitato, in Sala Colonne, la II edizione del Convegno "Dal Report di Sostenibilità al Report Integrato".

L’evento, dedicato a banche, assicurazioni e imprese di servizi, è stato organizzato da ASSOSEF (Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari - no profit) in collaborazione con NIBR (Network Italiano Business Reporting) e Green Business Executive School.

A introdurre i lavori è stato Marcello Priori, Vice Presidente Consiglio di Sorveglianza di BPM, che ha sottolineato il valore delle relazioni con gli stakeholders per la sostenibilità del business e ha evidenziato l'importante lavoro effettuato in questi anni dalla Banca nella rendicontazione di sostenibilità.

L’incontro è stato l'occasione per discutere sull'importanza delle informazioni extra finanziarie nella valutazione delle imprese ed è servito a tracciare l’attuale momento del Business Reporting a meno di un anno dall’entrata in vigore della Direttiva del Parlamento Europeo 2014/95/EU relativa alla rendicontazione degli aspetti non finanziari.