BPM e LILT

Banca Popolare di Milano consolida il rapporto quasi ventennale con LILT Milano supportando diverse iniziative dedicate alla prevenzione e all’assistenza.

La sezione provinciale dell'associazione è da sempre in prima linea nell'organizzazione di campagne di prevenzione e di sensibilizzazione ed ha recentemente attivato un servizio di trasporto dei pazienti oncologici alle terapie, garantendo così un supporto prezioso per molte persone sole, in condizioni economiche precarie, limitate dalla malattia o residenti fuori provincia.
 

Promozione e prevenzione

Da molti anni BPM collabora con LILT Milano sia promuovendo al suo interno l’attività di prevenzione con screening periodici, sia organizzando conferenze di approfondimento su vari temi. Quest’anno in occasione della Campagna Nastro Rosa, BPM è fra gli sponsor dell’evento di apertura, previsto per il 29 ottobre a Palazzo Marino. Durante l’incontro verrà consegnato il premio "Lilt for Women Nastro Rosa" alla dott.ssa Livia Pomodoro.

Pagina web Campagna Nastro Rosa

Servizio di Trasporto

Per contribuire a questo progetto BPM ha voluto offrire un nuovo mezzo di trasporto per supportare il viaggio quotidiano di molti pazienti e dei volontari che li accompagnano.

La cerimonia di "consegna delle chiavi" si è svolta in Sala delle Colonne: protagonisti del simbolico scambio sono stati il dott. Salvatore Poloni (Chief Organizational & Human Resources Officer di BPM) e il dott. Marco Alloisio (Presidente della Sezione Milanese della Lilt).
 

La consegna delle chiavi - Alcune immagini Play

La consegna delle chiavi - Alcune immagini