Dr. Start-upper

I vincitori di dr Start-Upper 2016

Anche quest’anno Banca Popolare di Milano ha affiancato ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica) e Camera di Commercio di Milano contribuendo alla realizzazione della terza edizione di Dr. Start-Upper.

Il progetto si rivolge agli studenti post-graduate che sono chiamati a misurarsi nella progettazione di start-up innovative e di nuove forme di lavoro.

I 25 studenti selezionati hanno condiviso un percorso strutturato finalizzato ad acquisire gli strumenti, la conoscenza dei quadri normativi e le competenze manageriali necessarie per lo sviluppo e la creazione di una start-up.
Un training di sei mesi in cui - alternando momenti di lavoro in gruppo e sessioni di formazione a distanza - i partecipanti hanno potuto sviluppare le loro capacità imprenditoriali creando nel contempo un network di contatti personali e istituzionali utile per il loro futuro.

Come da tradizione la cerimonia finale si è svolta nella splendida cornice di Palazzo Affari ai Giureconsulti, dove sono state presentate le migliori idee imprenditoriali e premiati i vincitori.

Banca Popolare di Milano, che ha contribuito non solo economicamente ma anche partecipando all'attività formativa con alcuni suoi manager, ha voluto così riconfermare la sua attenzione per un progetto dedicato ai giovani e mirato a diffondere una cultura dell'innovazione fondata sulla contaminazione tra mondo accademico e imprenditoriale.