Africamore

Africamore

Da undici anni Banca Popolare di Milano sostiene il progetto "Fermiamo l'AIDS sul nascere" di Cesvi, organizzazione impegnata da molto tempo in Africa nella lotta a questa malattia.

Con l'iniziativa AfricAmore BPM riserva ai suoi Clienti Private e Corporate una speciale serata in prossimità del Natale, con un concerto o uno spettacolo di intrattenimento: il ricavato va in sostegno del progetto del Cesvi, per aiutare a far nascere sani i bambini delle mamme sieropositive in cura presso il St. Albert Hospital, in Zimbabwe.

Le serate-evento, che ospitano artisti di prestigio, riscuotono sempre grande successo: in questi anni si sono succeduti personaggi del calibro di Arcipelago Circo Teatro (2006), Enzo e Paolo Jannacci (2007), Antonella Ruggiero (2008), Premiata Forneria Marconi (2009), Antonio Albanese (2010), Enrico Brignano (2011), Enrico Bertolino (2012), Malika Ayane (2013), Gino Paoli (2014) e Ron (2015)

L'undicesima edizione, in programma il 6 dicembre 2016 presso il Conservatorio di Milano, vede come protagonista Umberto Tozzi, uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano, amato da più generazioni.