Riconoscimenti

Per le loro attività in tema di Responsabilità Sociale, le società del Gruppo BPM hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti da importanti istituzioni pubbliche e private.

  • 2016

    Premio AIFIn "Banca e Territorio" 2016

    Banca Popolare di Milano è stata premiata alla X edizione del Premio AIFIn "Banca e Territorio" con la Menzione di Merito per il progetto: "Report di Sostenibilità 2015 – Un cambio di rotta nella corporate communication" per la categoria Iniziative di Comunicazione RSI e Bilancio Sociale.

    Per saperne di più

    Premio Areté 2016

    Banca Popolare di Milano ha ricevuto il Premio Areté per la Comunicazione Finanziaria, conferito da ABI, per la realizzazione di un piano di comunicazione allo scopo di promuovere un video che, in pochi minuti, racconta il modo di fare business utilizzando un linguaggio semplice e innovativo.

    Per saperne di più

    Diversity Inclusion Award 2016

    Banca Popolare di Milano, per il quarto anno consecutivo, ha ottenuto il premio Diversity&Inclusion Award in virtù del suo impegno a inserire in azienda persone persone con disabilità, iscritte alle categorie protette e/o di origine straniera, puntando alla valorizzazione del talento e delle competenze.

    Per saperne di più
  • 2015

    BPM: Un premio Buone Prassi Aziendali

    Banca Popolare di Milano è tra le aziende premiate per le “Buone prassi aziendali in tema di Responsabilità Sociale d’Impresa”: sarà quindi inserita nel “Repertorio web delle buone prassi”, il database creato da “Unioncamere Lombardia” e “Regione Lombardia” per promuovere e valorizzare le imprese che si sono particolarmente distinte per i loro percorsi di responsabilità sociale.

    Per saperne di più
    targa DiversitaLavoro

    Diversity Inclusion Award 2015

    Banca Popolare di Milano, per il terzo anno consecutivo, ha ottenuto il premio Diversity&Inclusion Award in virtù del suo impegno a inserire in azienda persone persone con disabilità, iscritte alle categorie protette e/o di origine straniera, puntando alla valorizzazione del talento e delle competenze.

    Premio AIFIn "Banca e Territorio 2015"

    Banca Popolare di Milano è risultata vincitrice in ben 3 categorie della IX edizione del premio. Inoltre è stata insignita della menzione speciale "Banca territoriale dell'anno".

  • 2014

    Diversity Inclusion Award 2014

    Banca Popolare di Milano, per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto il premio Diversity&Inclusion Award in virtù del suo impegno a inserire in azienda persone persone con disabilità, iscritte alle categorie protette e/o di origine straniera, puntando alla valorizzazione del talento e delle competenze.

    Premio AIFIn "Banca e Territorio 2014"

    Banca Popolare di Milano si è aggiudicata due importanti riconoscimenti classificandosi seconda con il progetto “Manage Printing” nella categoria Tutela e Protezione dell’Ambiente, e terza nella categoria Educazione e Formazione con il progetto “Tutti in Campo”.

  • 2013

    Premio AIFIn "Banca e Territorio 2013"

    Banca Popolare di Milano si è aggiudicata due riconoscimenti in differenti categorie di concorso, classificandosi al 2° posto per la categoria "Iniziative di carattere sociale" con il progetto "BPM dona i Suoi PC" e al 3° posto per la categoria "Iniziative di comunicazione RSI e bilancio sociale" con il progetto "Bilancio Sociale 2012 Gruppo BPM - Sintesi "Il futuro è di chi fa".

    Ethibel logo

    BPM inclusa nel registro excellence di Ethibel

    Banca Popolare di Milano è stata selezionata per l'inclusione nell’Ethibel EXCELLENCE Investment Register dal 20/06/2013. Questa selezione effettuata da Forum ETHIBEL indica che la società opera meglio rispetto alla media del settore in termini di Corporate Social Responsibility (CSR).

    Forum Ethibel
    Premio Diversity & Inclusion Award – Diversitalavoro

    Diversity Inclusion Award 2013

    Banca Popolare di Milano ha ottenuto il premio Diversity & Inclusion Award – Diversitalavoro, assegnato alle aziende che promuovono politiche di avviamento lavorativo per le persone con disabilità, iscritte alle categorie protette e/o di origine straniera, puntando alla valorizzazione del talento e delle competenze.

  • 2011

    Premio ABI 2011

    Banca Popolare di Milano ha ricevuto il riconoscimento "Innovazione per la collettività: La banca di oggi per il mondo di domani" per il "Fondo Nasko", che permette alle neo mamme in difficoltà di ricevere un aiuto economico prima e dopo il parto.

    Premio dei Premi (Premio Nazionale per l'Innovazione) 2011

    Le tre banche vincitrici della prima edizione del Premio ABI per l'innovazione nei servizi bancari, tra cui Banca Popolare di Milano, hanno ricevuto il Premio Nazionale per l'Innovazione, promosso dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

  • 2009

    Premio AIFIn "Banca e territorio"

    Banca Popolare di Milano ha ricevuto il premio AIFIn per la categoria "Iniziative a tutela e protezione dell'ambiente" per la realizzazione del Bosco BPM all'interno del Parco Nord di Milano.

    Sodalitas Social Award

    Banca Popolare di Milano si è aggiudicata la menzione speciale nel progetto Diversity per il “Modello di gestione delle risorse diversamente abili” nell’ambito dei programmi di responsabilità sociale rivolti alla valorizzazione del capitale umano.

    Tali programmi mirano ad assicurare il corretto inserimento e l'adeguato sviluppo professionale delle persone con disabilità, attraverso strumenti come i servizi di supporto psicologico, le indagini di clima, il dialogo, il tutoraggio, il counseling e la predisposizione di postazioni di lavoro apposite. Tra i risultati diretti, l'inserimento di oltre duecento disabili (di cui venticinque nelle agenzie), la risoluzione di oltre cento casi di disagio lavorativo e il monitoraggio costante di altri cento circa. Tra i risultati indiretti, la diffusione della cultura dell’accoglienza del diverso e il miglioramento del clima aziendale.

  • 2008

    Premio Famiglia Lavoro

    Il premio è promosso da Regione Lombardia e ALTIS (Alta Scuola d’Impresa Società), e Banca Popolare di Milano lo ha vinto per il progetto POESIA – Pari Opportunità e Sostegno in Azienda, nella categoria "Miglior programma di supporto alla genitorialità" per l'asilo nido aziendale "Il giardino di Bez".

    La motivazione della giuria ha esplicitato le ragioni della scelta sottolineando il forte investimento nella qualità del personale e nella struttura organizzativa e pedagogica del servizio e la grande attenzione dedicata al progetto, con una particolare nota di merito per l’apertura dei servizi alla comunità territoriale e per il coinvolgimento attivo dei dipendenti in tutte le fasi.

  • 2006

    Premio Sodalitas Social Award

    A fronte dell'impegno in favore della clientela straniera, Banca Popolare di Milano è stata premiata nella categoria "Iniziative di finanza socialmente responsabile".

    WelcomeBank Award

    Il premio è stato assegnato da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ed Etnica a Banca Popolare di Milano, come riconoscimento del suo impegno dedicato alla clientela straniera.