Valori

Il nostro agire quotidiano è improntato ai valori che caratterizzano la nostra lunga tradizione e il nostro modo di operare.

Integrità: correttezza e rispetto degli impegni

Il nostro modo di fare banca si fonda sull'onestà personale e la correttezza dei comportamenti; conduciamo i rapporti professionali con imparzialità, indipendenza di giudizio e nel rispetto delle regole; ci impegniamo, con senso di responsabilità, a dar corso agli impegni presi nei confronti di tutti i nostri interlocutori.

Trasparenza: informare bene per decidere consapevolmente

Vogliamo comunicare con chiarezza, tempestività e correttezza, e fare in modo che le informazioni siano comprensibili e non strumentali; desideriamo fondare i nostri rapporti sulla lealtà e sulla fiducia reciproca e consentire a tutti i nostri interlocutori di prendere decisioni autonome e consapevoli.

Attenzione al dialogo: conoscere per valorizzare

Poniamo particolare attenzione al dialogo e al confronto con tutti i nostri interlocutori per valorizzarne le differenze e le potenzialità, comprenderne le aspettative e cercare di soddisfarle.

Responsabilità: consapevolezza del proprio ruolo

Ciascuno di noi è impegnato a essere, nell'ambito delle proprie funzioni, imprenditore di se stesso, a mantenere un atteggiamento responsabile e propositivo e a svolgere con efficienza ed efficacia il proprio lavoro. La qualità del nostro agire si misura con la capacità di creare innovazione e sviluppo per il nostro Gruppo.

Spirito cooperativo

Privilegiamo un sistema di relazioni interpersonali fondato sulla partecipazione attiva alle scelte, sulla responsabilità comune e sulla condivisione dei risultati. Il nostro agire cooperativo, rivolto all'esterno, vuole accrescere la prossimità della Banca ai territori nei quali è presente per promuoverne e sostenerne lo sviluppo economico, civile, sociale e ambientale.